Pubblicato il

LUCE

Quando il tuo fiume possente si perde in infiniti corsi d’acqua, quando il tuo cielo si scolorisce e dimentica gli azzurri puliti e accecanti della gioia infantile, quando l’immagine riflessa allo specchio pare quella di qualcun altro, quando il tempo veste abiti fuori moda e sgualciti, quando le parole non sono più poesie struggenti, ecco, quello è il momento di addormentarsi; ma non addormentarsi per svanire, addormentarsi per vivere di nuovo!

Stai per cadere e non hai più le forze per muovere i tuoi passi stanchi, la fede nella bellezza della vita si allontana dal tuo cammino ed ogni gesto rivela la sua assurdità e la sua inutilità. Ecco, all’improvviso, un raggio di luce sconfigge come un guerriero coraggioso il tuo universo freddo ed opaco. Sì, ma si tratta solo di un attimo che vola via come un uccellino spaventato da un rumore improvviso.

Come cancellare quei pensieri che ti trascinano giù nel profondo,  in uno stagno melmoso nel quale ti impantani e dal quale fatichi ad uscire?

Quale strada seguire?

Deve pur esistere un mondo diverso da qualche parte, non so dove, ma io lo troverò.

Il mio racconto è solo per sognatori coraggiosi, quelli che amano  le storie piene di fantasia e colori.

Il sogno! Un sogno! Da qui, da un velo trasparente, nacque la storia che sto per narrare. Il mio inchiostro toccherà gli animi di coloro che vorranno credere. Sì, credere che tutto è possibile fra mondi paralleli, mondi fratelli, anche se a volte lontani. Solo in apparenza lontani…

Il mondo conosciuto, quello degli oggetti e della pesantezza degli stati d’animo nasconde un segreto in un cassetto la cui chiave magica viene consegnata solo a chi ha l’audacia di percorrere il ponte magico. Un ponte di luce impalpabile che ci trasporta in luoghi remoti dove i nostri cuori battono forte e sobbalzano dalla felicità come palloncini leggeri e colorati.