Quali sono le collane della casa editrice?
Ogni libro merita di appartenere alla famiglia giusta. Ecco perché Edizioni Terra marique ha pensato a una serie di collane per qualsiasi tipo di pubblicazione.
Voci narranti: comprende romanzi, raccolte di racconti e poesie, ovvero l’anima letteraria della casa editrice. Protagonista è lo sguardo, intimo e soggettivo, con il quale ogni autore racconta la propria storia.
E.B. : per pubblicazioni biografiche e autobiografiche dal taglio intimo e coraggioso, intense e coinvolgenti per soddisfare l’interesse dei lettori esigenti, è dedicata alla memoria del giornalista e amico Eliseo Baroni.
Storie di… : dedicata alle varie realtà appenniniche, con un taglio non solo storiografico, ma anche narrativo (sono gli stessi intervistati a raccontare, in forma diretta, il legame con il proprio paese d’origine). I volumi sono corredati da un’ampia documentazione fotografica.
A modo mio:si parla di cibo e buon vino, ricette e piaceri della tavola, tra tradizione e innovazione, in continuità con GustaLibro, il nostro blog dedicato ai sapori letterari.
Terra rosa: è la piccola di casa, quindi è la linea editoriale che merita più cure e attenzioni nella scelta degli autori, delle storie, delle illustrazioni. Una produzione narrativa e fiabesca di qualità, per lettori giovani e giovanissimi.
Protagonisti: per i professionisti e le aziende che vogliono raccontare al mondo la loro storia e i loro successi imprenditoriali.
Storie di italiani: libri pieni di vita e di esperienze che lasciano il segno, storie raccontate in un dialogo a tu per tu, intimo e spesso scherzoso.
Zero motivi: non esistono scuse per non puntare al meglio quando si comunica, si vive in società, si pensa al benessere fisico e mentale. I manuali Zero motivi di Edizioni Terra marique sono strumenti efficaci per pensare, fare, creare e per raggiungere obiettivi concreti.